Translate

domenica 28 aprile 2013

A caccia per l'estate

La caccia, a dire il vero, si è già aperta da un po'; anche perchè, tra gli "scambiocasisti" davvero c'è chi si muove con un anticipo quanto meno ottimistico: come si fa a Novembre 2012 a cercare uno scambio per le vacanze di Agosto 2014?!
No, beh, dico io, va bene giocare d'anticipo...ma bisogna pur avere la certezza di esserci ancora in sto Agosto 2014! Una tegola in testa e pam...lo scambio salta!

Ironia a parte, il lato oscuro dello scambio non è tanto chi verrà a stare a casa tua (ladri e serial killer dubito aspettino di scambiar casa -con tutta la tiritera che lo precede- per mettere in atto i loro piani diabolici), ma prevedere quando muoversi!
Ci sono soci che a Luglio cercano per Agosto e altri, come avete già letto, che giocano d'anticipo alla grande.
Comunque, ciò che ho imparato con il tempo è che la la parola d'ordine è OSARE!
Anche se la casa ci sembra troppo bella rispetto alla nostra o la location troppo "in"!
Non possiamo mai sapere a priori come venga percepito il posto in cui viviamo noi. Questo, da solo, spiega le innumerevoli richieste che riceviamo nonostante viviamo in una città praticamente sconosciuta al turismo di massa.
Bisogna infatti considerare anche che chi scambia forse lo fa proprio per non andare nei soliti posti noti, quelli che qualsiasi turista conosce, ma per viaggiare davvero...e allora non serve stare in centro a Firenze o Venezia!
Anzi, trovarsi nel cuore di un'area interessante vale ben più che stare nel cuore di un'unica città d'arte.

L'idea con cui vi lascio?
Anzitutto buttarvi in questa avventura e, magari, iniziare a farlo iscrivendosi a più siti. Alcuni, ad esempio KNOK (http://www.knok.com/it/) offre la possibilità di provare gratis per 1 mese a scambiare la propria casa, con la pubblicazione della scheda casa.
Mi raccomando, belle foto, casa ordinata e luminosa e buona fortuna!
Tra l'altro, per chi è già socio di altri siti, Knok propone l'iscrizione annuale a SOLO 1 EURO; nel mio caso, devo ammettere, mi ero iscritta solo per un mese (indicando in scheda che avevo già fatto altri scambi) e mi hanno offerto l'iscrizione annuale completamente gratis.
Peraltro l'iscrizione include anche un'assicurazione che copre danni alla propria casa, non coperti dall'eventuale assicurazione che già avete sulla casa.

Immagine tratta da www.knok.com



Sto avendo ottimi riscontri su questo sito, ma ne parleremo in un altro post :)

Buona serata e buona settimana (con ponte!)...

1 commento:

  1. Ciao!ho una curiosità...sto facendo un cambio di casa per la prima volta e non so se posso invitare a cena nuovi amico che ho conosciuto...inoltre vorrebbe venire mia sorella a trovarmi con il suo ragazzo qualche giorno,posso ospitarla come farei a casa mia?grazie veronica

    RispondiElimina

Puoi inserire un commento anche senza essere registrato